PREDAPPIO - PAESE NATIVO DI BENITO MUSSOLINI firma ora

FORLI' FU COSTRUITA DA BENITO MUSSOLINI! IL SUO PAESE NATIVO: DOVIA CHE IN REALTA' FINO AL 1920 ERANO SOLO 4 CASE E DUE STRADE!! ADESSO E' UNA CITTA' IDENTICA COME LA LASCIO' IL DUCE NEL 1943! CHI E' ANDATO A PREDAPPIO ANDANDO PER IL PAESE E PERCORRENDO LA STRADA PRINCIPALE, SA COSA INTENDO,AI LATI SI VEDONO BELLISSIMI PALAZZI IN STILE LIBERTY TIPICI DELL'EPOCA FASCISTA! LA CASA DELLA FONDAZIONE, CHE STA CADENDO A PEZZI! IL PALAZZO DELLA SCUOLA DI AEREONATICA CAPRONI! IL PALAZZO VARANO DOVE RISIEDE IL MUNICIPIO STESSO DI PREDAPPIO CON I SUOI BELLISSIMI I GIARDINI MESTI E SPOGLI..TRASCURATI..E INFINE L'ORGOGLIO DI UN TEMPO..ALL'USCITA DAL PAESE DI PREDAPPIO ALTA.. MI APPARE LA FABBRICA DEI MOTORI CAPRONI COME UNA POMPEI MODERNA..STA CASCANDO..MURI CHE SEMBRANO PIU' RUDERI ROMANI CHE COSTRUZIONI DEL 1940...ORGOGLIO DELLA AERONATICA DEL TEMPO!!COME UNO DEI PIU' POTENTI MOTORI DI ALLORA! PERCHE' QUESTO SCEMPIO? PERCHE' QUESTO ODIO? PERCHE QUESTO OBLIO ETERNO? COME SE IL PAESE DOVE NACQUE NEGASSE L'EVIDENZA CHE SIA MAI ESISTITO!!BENITO MUSSOLINI E' NATO A DOVIA IL 29 DI LUGLIO DEL 1883 E FU 'ASSASSINATO A GIULINO DI MEZZEGRA IL 28 APRILE DEL 1945!! ERA LUI QUELLO CHE ATTACCARONO PER I PIEDI IN PIAZZA LORETO A MILANO.

Mussolini tirò fuori l'Italia dal Medioevo e la traghettò nell'era industriale e in Europa.

ECCO PERCHE' CHIEDO A VOI TUTTI ITALIANI! CON QUESTA MIA INIZIATIVA CHE PREDAPPIO RIENTRI NELLA STORI.
CREDETE NEGLI IDEALI E VALORI CHE CI HA LASCIATO IN EREDITA', DIMOSTRIAMO DI MERITARLI! DIAMO AL NOSTRO AMATO DUCE IL DIRITTO, NON COME CAPO DI STATO, NON COME IMPERATORE DEL CORNO D'AFRICA E CIREANICA E LIBIA CHE PURE MERITREBBE, MA COME UOMO!! IL SUO ULTIMO DESIDERIO FU QUELLO DI ESSERE SEPOLTO A SAN CASSIANO COME UOMO, SEMPLICE, COME LO E' STATO IN VITA!! CAMERATI IL 28 APRILE RICORRE IL TRAGICO E TRISTE ANIVERSARIO DELL'ASSASSINIOMA LASCIAMO ANCHE IL DIRITTO E IL DOVERE ALLA NOSTRA FUTURA GENERAZIONE, AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI PRONIPOTI CHE SARANNO LA GENERAZIONE ITALIANA DEL DOMANI, DI SAPERE CHE A PREDAPPIO E' NATO BENITO MUSSOLINI!

E' NON E' LA TERRA DEL SANGIOVESE!

IO CHIEDO QUINDI CON QUESTA INIZIATIVA, AL SINDACO DI PREDAPPIO, ALLA GIUNTA COMUNALE, ALLA PROVINCIA FORLI', ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA, CHE:
ALL'ENTRATA DEL PAESE DI PREDAPPIO CI SIA SCRITTO:

PREDAPPIO PAESE NATIVO DI BENITO MUSSOLINI

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione