PIU' AREE CONDOMINIALI DESTINATE AI BAMBINI - NAPOLI firma ora

Sarebbe utile apportare modifiche al Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Napoli, per consentire ai bambini di poter giocare nei cortili condominiali, riconoscendo loro il diritto al gioco e alle attività ricreative proprie della loro età.”
“Come già approvato in diversi comuni italiani, e come da esempio l'ultima delibera approvata dalComune di Milano, propongo anche al nostro Sindaco una piccola rivoluzione, un gesto concreto di attenzione per le famiglie e per i più piccoli, nel rispetto della 'Convenzione sui Diritti del Fanciullo'”.

Lo afferma il consigliere comunale Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del ConsiglioComunale di Napoli, per il quale “alla luce delle segnalazioni di tanti cittadini ma, anche in considerazione delle importanti risorse del Piano Zona 2012, destinate all'area infanzia/adolescenza, trovo sorprendente l'iniziativa di alcuni comitati di quartiere delle nostre municipalità,(Barra, Vomero, Stella – S.Carlo all'Arena), volte a sostituire spazi condominiali con aiuole e giardinetti, negando così a bambini e ragazzi, la possibilità di godere di un importante spazio d'incontro”.

“Come diceva Moretti, qualcuno dica anche 'qualcosa di sinistra' - conclude Palmieri – affinchè sia chiaro se si preferisce 'far crescere' i bambini oppure erba e fiori. Ovviamente, nel caso in cui le due cose non siano compatibili”.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento