PETIZIONE POPOLARE PER L'ARCHIVIO STORICO DI MESSINA firma ora

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, ALLA PROCURA, AI MINISTERI DEI BBCC E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, ALLA SOVRINTENDENZA, ALLA PREFETTURA, ALLA SOCIETA' MESSINESE DI STORIA PATRIA, ALL'ARCHIVIO DI STATO.

Dopo anni di sollecitazioni all'Amministrazione Comunale di Messina per salvare l'Archivio Storico e trasferirlo dagli scantinati umidi in luoghi idonei alla conservazione e alla fruizione, abbiamo ottenuto soltanto silenzio ed indifferenza o promesse di trasferimento mai mantenute. L'ultima risale a pochi giorni fa. Nel frattempo l'archivio è andato in parte distrutto ed in parte è da recuperare con interventi di personale altamente specializzato.

NOI CITTADINI DENUNCIAMO TALE SITUAZIONE E CHIEDIAMO ALLE AUTORITA' COMPETENTI DI INDAGARE SULLE RESPONSABILITA' DI CHI HA COMESSO UN CRIMINE CULTURALE PRIVANDO LA COLLETTIVITA' DELLA MEMORIA STORICA DELLA CITTA'.

Si allegano foto sulle condizioni attuali dell'archivio storico rilegato negli scantinati della scuola E. Drago.

p.s.: la presente petizione in versione cartacea si può firmare nei seguenti negozi: Libreria Circolo Pickwick (Via Ghibellina 32) ,Libreria Mondadori (Via Garibaldi 56) ,Fartlek Sport (Viale S. Martino 334/E).

nonviolento@hotmail.com

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login