PETIZIONE POPOLARE A FAVORE DEL MANTENIMENTO IN ORGANICO DI DIRITTO DELL’INDIRIZZO MUSICALE PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI MELDOLA (FC) firma ora

CONSIDERATO CHE: L’Ufficio Scolastico Provinciale, attraverso il dispositivo dell’organico di diritto, ha escluso dall’organico di diritto per l’a.s. 2010/2011 l’insegnamento dell’indirizzo musicale nelle classi prime dell’I.C. di Meldola

MOTIVAZIONI-DIRITTO: L’Ufficio Scolastico Provinciale ha inosservato la circolare ministeriale sugli organici n° 37 del 13 Aprile 2010 che impone - in riferimento dell’indirizzo musicale - l’obbligo delle amministrazioni scolastiche di porre in essere: “il mantenimento in organico di diritto dei corsi attivati negli anni precedenti”. L’USP di Forlì-Cesena non osserva i contenuti del D.M. 201/99 che regola la materia dell’indirizzo musicale, il decreto impone (se sono sufficienti le richieste) il completamento del triennio dell’indirizzo musicale.

MOTIVAZIONI-FATTO: La Scuola Secondaria di I grado di Meldola per l’anno scolastico 2010/2011 ha raccolto le adesioni all’indirizzo musicale, per le classi prime sono pervenute 21 domande d’iscrizione, che, sul totale degli iscritti, rappresentano circa il 25% . Per questi motivo, la scuola, date le motivazioni di fatto e di diritto, è pienamente legittimata a pretendere gli organici richiesti.

NOI SOTTOSCRITTI CITTADINI CHIEDIAMO:

-che vengano adempiuti gli obblighi contenuti nella circolare n°37 del 13 aprile 2010 e quanto disposto dal D.M.201/99 da parte dell’USP di Forlì-Cesena.
-che l’USP di Forl’-Cesena assegni ore/cattedre nell’organico di diritto presso la Scuola Secondaria di I grado di Meldola secondo quanto segue:
• Classe di Chitarra AB77 : 12 ore
• Classe di Pianoforte AJ77: 12 ore
• Classe di violino AM77: 12 ore
• Classe di clarinetto AC77: 12 ore

In questo modo sarà possibile proseguire il cammino fino a giungere nell’a.s. 2011-12 al completamento del triennio.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento