PETIZIONE PER LA RIMOZIONE DI MINZOLINI DALLA CARICA DI DIRETTORE TG1 - PROMOSSA DA LIBERA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI firma ora

Raccolta firme per la rimozione di
AUGUSTO MINZOLIN
dalla carica di direttore del TG RAI 1

E’ sotto gli occhi di tutti, nel nostro paese, un sistema televisivo pubblico di basso livello qualitativo, gravemente limitativo rispetto alla principale funzione che dovrebbe assolvere: l’informazione.

Poiché negli ultimi tempi assistiamo impotenti a una escalation vertiginosa di questo grave problema, con telegiornali farciti ordinariamente di amenità e gossip per occultare la vera e dovuta informazione e sempre più succubi dell’ingerenza politica della classe di governo, con conseguenti episodi gravissimi di manipolazione delle notizie fino all’illegalità (vedi come esempio su tutti il caso Mills, quello della prescrizione spacciata per assoluzione), peraltro connessi all’irrisolto problema tutto italiano del conflitto di interessi del Presidente del Consiglio, come Libera Associazione dei Consumatori, abbiamo dato vita alla presente iniziativa.

Questa si colloca, quale primo passo di una serie di azioni tutte allo stesso fine orientate, nel quadro di rivendicazione di un dovuto ripristino di condizioni di normalità nell’informazione pubblica, secondo principi di servizio autenticamente ispirati a correttezza, completezza e trasparenza, come nella migliore tradizione giornalistica del nostro paese.

“Considero l’informazione un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l'acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata. ….. Volevo fare un telegiornale in cui ci fosse tutto, che fosse più vicino alla gente, che fosse al servizio del pubblico non al servizio dei politici”. Enzo Biagi

Sarà cura della nostra associazione far valere adesioni e sottoscrizioni ricevute presso organi ed enti competenti la materia.

L.ASS.CO - LIBERA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI
IL PRESIDENTE
avv. Federica Menciotti

Firma La Petizione