PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELLA MOBILITA' PUBBLICA IN TUTTA LA REGIONE CAMPANIA firma ora

L’Associazione  Nazionale SOS Utenti Consumatori e I sottoscritti cittadini firmatari, residenti nella Regione Campania,

presentano

alle S.V. la seguente petizione : “Petizione  per il ripristino della mobilità pubblica in tutta la regione campania”

premesso che:

da diversi anni abbiamo assistito al declino delle aziende  legate ai trasporti  in tutta la Regione Campania ( in particolare nella provincia di Salerno c’è il  quasi fallimento del consorzio CSTP , il rischio di chiusura dell’azienda Sita , la mancata  apertura della metropolitana leggera che non ha mai visto la luce, nonostante i tanti milioni di euro che sono costati ai cittadini e alla comunità, oltre alla drastica riduzione dei treni per i pendolari che si muovono all’interno della Regione Campania)  con il silenzio generale delle Istituzioni che non hanno fatto nulla per impedire l’aggravarsi di tale situazione .

visto il protrarsi del disservizio che mina considerevolmente la libertà quotidiana dei cittadini tutti ( anziani, studenti, pendolari, etc.) E CHE A NOSTRO AVVISO RAPPRESENTEREBBE UNA VERA E PROPRIA VIOLAZIONE DELLA CARTA COSTITUZIONALE, IN PARTICOLARE ,RITENIAMO CHE SI VIOLI L’ART:3 COMMA SECONDO : “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

visto l’incapacita’ attuale degli organi istituzionali preposti alla gestione e alla risoluzione del problema

riteniamo che:

il servizio dei trasporti  deve essere pubblico , riqualificato ed efficiente ( azzerando gli sprechi e razionalizzando le sceltae improntate al principio della trasparenza )  al fine di garantire a tutti l’uso dello stesso  debba essere  una delle priorità principali dell’agenda     politica  oltrechè un nostro diritto; sia necessario sia l’attuazione di un piano regionale che urbano per la mobilita’ sostenibile che realmente metta al centro il trasporto pubblico e collettivo e la ciclabilita’ a discapito dell’uso delle auto private.

chiediamo  :

l’ imminente risoluzione del problema con l’investimento delle risorse economiche e sociali necessarie  o le immediate  dimissioni delle figure istituzionali preposte per assoluta incapacità amministrativa e politica.

Si dichiara, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di trattamento dei dati personali” che le informazioni fornite saranno utilizzate solo per la presente petizione e per inviare informazioni in merito all’attività dell’associazione sos utenti consumatori.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento