Petizione per evitare l’introduzione del pedaggio sul raccordo autostradale R12 detto “Asse Attrezzato" firma ora

OGGETTO: azioni per evitare l’introduzione del pedaggio sul raccordo autostradale R12 Pescara-Chieti detto “Asse Attrezzato"

PREMESSO
Che il DECRETO-LEGGE 31 maggio 2010, n.78 "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica" introduce una norma per l’istituzione dei pedaggi nei raccordi viari non autostradali;

Che l’arteria Chieti - Pescara (RA12), denominato anche Asse attrezzato, è un raccordo autostradale italiano il cui percorso collega Chieti a diversi Centri urbani limitrofi ed alle barriere di Chieti- Pescara della A25 e Chieti - Pescara Ovest della A14.

Che in particolare trattasi dei 14, 7 Km che collegano gli svincoli autostradali dell’A/14 e A/25 di Chieti alla Statale 16-denominata Tiburtina;

Che il raccordo RA 12 è il principale collegamento che unisce le due province e i due comuni di Chieti e Pescara;

PRESO ATTO

Che già è in atto una forte preoccupazione e protesta da parte di tutte le Associazioni di categoria per le inevitabili ripercussioni negative che questo nuovo provvedimento avrà sulle attività produttive e economiche di tutta la zona industriale della Val Pescara;

Che tale raccordo viene utilizzato da parecchi pendolari per raggiungere i luoghi di lavoro;

Che per tali ricadute esiste un interesse comune di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale a tutela dei cittadini

SI INVITANO

SINDACO E GIUNTA DEL COMUNE DI CHIETI E PESCARA

Ad attivare tutte le iniziative più idonee e opportune presso l’Anas, il Governo Nazionale, la Regione Abruzzo coinvolgendo anche la Provincia di Chieti affinché venga escluso dall’elenco dei raccordi autostradali da sottoporre a pedaggio il raccordo RA 12 denominato “Asse Attrezzato” Chieti – Pescara.

Inoltre si invita il Parlamento e i Parlamentari abruzzesi tutti (maggioranza e minoranza) a modificare la norma che autorizza il governo a sottoporre a pedaggio il raccordo RA12 denominato “Asse Attrezzato”.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

jinkazamaDa:
Giustizia, diritti e ordine pubblicoIn:
Destinatario petizione:
Sindaco e giunta comunale Pescara, Chieti

Sostenitori ufficiali della petizione:
Gruppo Facebook "Non vogliamo l'asse attrezzato Pescara-Chieti e la Teramo-Mare a pagamento!"

asse attrezzato, chieti, gruppo facebook, pedaggio, pescara, ra12, raccordo autostradale

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto