Petizione contro la SPECULAZIONE INDEGNA NEL CIMITERO di Latina firma ora

Dall'11 maggio 2009 il cimitero di Latina per via della privatizzazione autorizzata da un consiglio comunale ormai inesistente (vedere lo scandalo andato in onda su "Stirscia la Notizia" Zaccheo - Polverini) è gestito dalla società Ipogeo s.r.l.
Si chiede a chi di dovere di porre fine alla speculazione indegna imposta dalla suddetta società:
Tariffe loculi a colombario: da 1442 a 2000 euro circa a seconda della fila
Tariffe sepoltura (inumazione): da 108 euro della precedente gestione a 2030 euro imposti dalla Ipogeo (incremento del +1779% del prezzo....+MILLE779%!!!!!!!!!!)
Tariffa tumulazione in cappella: da 162 euro della precedente gestione a 654euro della Ipogeo (+303%).
Tariffa CANONE ANNUO ANTICIPATO PER IL MANTENIMENTO DEL CIMITERO: 15 euro +iva (il comune privatizza e dobbiamo pagare sempre noi il mantenimento del cimitero???)
Tariffa lapide con epigrafe gia incisa: 550 euro (con l'obbligo di acquistarla prima di tumulare la salma e di far effettuare quindi le lavorazioni su di essa OBBLIGATORIAMENTE dalla IPOGEO); senza lapide non si tumula e la salma va a finire nel deposito!
Riduzione della durata di concessione dei loculi: dai 60 anni della precedente gestione ai 30 della Ipogeo (dopo 30 anni insomma si paga nuovamente una tumulazione o inumazione).
L’art 35 dell’attuale regolamento cimiteriale consente alla IPOGEO di revocare in determinate condizioni la durata fino a 99 anni della concessione dei loculi prevista dall’art 93 del DPR n.803 del 21 ottobre del 1975. UN REGOLAMENTO COMUNALE CHE DEROGA A UNA LEGGE DELLO STATO IN SOMMA. Un esempio a riguardo? Vedere questo articolo de "Il tempo" di 5 mesi fa:
La petizione verrà trasmessa agli organi competenti (Antitrust su tutti) e agli organi di informazione (tra cui "striscia la notizia" , "le iene" e "report").

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento