Petizione contro il corso di riconversione di 120 ore dei docenti sovrannumerari sul sostegno firma ora

La sottoscritta Buoninconti Anna , nata a Salerno il 13/04/1967 e docente di sostegno con incarico del CSA di Napoli
ricorre
all'attivazione del corso di riconversione di 120 ore, che coinvolge i docenti di ruolo sovrannumerari, per due motivi:
1) tale problematica riguarda soprattutto i docenti diplomati (ITP), e tale ruolo, cioè del docente di sostegno nelle scuole medie e superiori, dovrebbe essere ricoperto da docenti laureati
2) la sottoscritta insegna sostegno alle Scuole Superiori (area AD01), dopo aver conseguito una Laurea in Scienze Biologiche (Federico II, il 14/02/1992), una specializzazione in Genetica Applicata (La Sapienza, triennio 1994-96), Sicsi (II ciclo, Federico II- classe di concorso AO60), Corso di sostegno (Istituto Suor Orsola Benincasa, Aprile 2004), Sicsi (IV ciclo, Federico II- classe di concorso AO59), Abilitazione riservata (AO57).
Pertanto ritengo necessario che nel caso si voglia orientare tale classe di docenti sul sostegno bisogna attivare più di un corsetto di 120 ore o almeno un corso triennale.
Con osservanza
Anna buoninconti

Firma La Petizione

Firma con Facebook