Petizione contro i disagi delle Ferrovie Sud Est firma ora

Alla c.a. della Sezione di Esercizio delle Ferrovie del Sud Est_Lecce_
e p.c.
Assessorato Regionale ai Trasporti e Mobilità della Regione Puglia.
LL.SS.
Oggetto: disservizi sulla tratta automobilistica Ugento – Casarano. Orario scolastico. Richiesta di adempimenti urgenti.

Egregi Signori,
i sottoscritti, con la presente espongo quanto segue:
- Da diverse settimane gli istituti superiori della Provincia di Lecce, come nel resto d’Italia, hanno iniziato le loro funzioni formative.
- Numerosi studenti di Ugento e del suo territorio scelgono i servizi di trasporto delle FSE per spostarsi verso la città di Casarano, in quanto sede della maggior parte delle scuole superiori della zona.
- In maniera quasi ciclica, come ogni inizio d’anno, pervengono al sottoscritto diverse lamentele circa il servizio erogato agli studenti ugentini dalle Ferrovie Sud Est: orari scomodi, sia all’andata che al ritorno, mancata conciliazione degli orari delle fermate degli autobus con gli orari provvisori emanati dalle scuole e che, come risaputo, sono in vigore almeno per il primo mese di attività delle stesse.
- Tuttavia, in questi giorni, come ho potuto personalmente constatare, specie negli orari di uscita dalle scuole, i bus della Vs. spett. Azienda arrivano già sovraccarichi presso la maggior parte delle fermate, e molte studentesse e studenti sono letteralmente “lasciati a piedi”, con conseguenti lagnanze degli stessi verso gli autisti costretti, loro malgrado, a subire tale situazione.
- A questo si aggiunge il conseguente stato di disagio di molti genitori, costretti a lasciare le loro attività lavorative e/o quotidiane per andare a riprendersi il loro figli da scuola, percorrendo 18 km di strada, nonostante gli stessi abbiano pagato abbonamento e/o biglietto di corsa, avendo, quindi diritto al regolare servizio di trasporto da parte delle FSE.
Per tutto quanto sopra richiamato, in prima istanza, riservandomi qualora dovesse persistere tale stato di disagio, a carico di studenti e famiglie della Città di Ugento, a porre in essere ogni opportuna iniziativa in sede politica e/o istituzionale,
CHIEDIAMO
se non sia ormai urgente ed improrogabile un impegno diretto delle Ferrovie del Sud Est srl, volto alla formulazione delle opportune richieste nelle dovute sedi operative ed istituzionali per un migliore servizio di trasporto studentesco da Ugento verso Casarano e viceversa, con relativo potenziamento ed incremento dei mezzi automobilistici a disposizione dello stesso.
La presente è inviata all’Assessore Regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini, che legge per conoscenza.
Certo di positivo riscontro, l’occasione è gradita per porgere Distinti Saluti.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

PdCI FdS UgentoDa:
Trasporti e infrastruttureIn:
Destinatario petizione:
Sezione di Esercizio delle Ferrovie del Sud Est Lecce Assessorato Regionale ai Trasporti e Mobilità della Regione Puglia.

Sostenitori ufficiali della petizione:
Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra Ugento (LE)

bortone, colitti, comunisti italiani, ferrovie sud est, minenna, pullman, scuole, trasporti, ugento

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo

URL per forum con titolo