petizione annullata e ripresentata con nuovo testo firma ora

Con la presente dichiaro di essere un iscritto e/o un elettore del Partito Democratico e chiedo alla Segreteria nazionale del PD di applicare l'art. 22 del Capo V comma 2 dello Statuto che recita "Non è ricandidabile da parte del Partito Democratico per la carica di componente del Parlamento nazionale ed europeo chi ha ricoperto detta carica per la durata di tre mandati." Non è lecito a nostro parere proporre il 10% di Deroghe come norma e non come eccezione. Si doveva rientrare in questa percentuale già da tempo, ora non basta. I comma 6 e 7 dello Statuto fissano le norme per le eccezioni dicendo che le deroghe devono provenire con proposte motivate dalle Assemblee territoriali e deliberate una ad una dal Coordinamento nazionale. Inoltre il comma 7 dice che la Deroga "può essere concessa" e non deve essere concessa "al 10% degli eletti". Visto il particolare momento di sfiducia dei cittadini verso i meccanismi della rappresentanza democratica, vista la necessità di un rinnovamento della classe politica italiana, anche nel nostro Partito, vista che per molti nostri eletti non si parla di Deroga ma di una sorta di privilegio acquisito noi chiediamo che alla prossima tornata elettorale l'unica Deroga sia quella per il Segretario del Partito Pierluigi Bersani e nessun altra. Fatelo per il Partito Democratico!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento