Petizione al ministro Cancellieri: rispetto per Federico Aldrovandi firma ora

Egregio Ministro Cancellieri,
a scriverLe è un gruppo di cittadini come Lei, indignati dalla permanenza nelle Forze dell’Ordine dei quattro agenti responsabili della morte di Federico Aldrovandi, condannati in via definitiva per omicidio colposo. Eravamo convinti che una condanna di tal fatta provocasse automaticamente la loro rimozione.
Ci domandiamo -a fronte di una sentenza definitiva su un reato di tale gravità- quale sia il senso del voler percorrere la strada dei provvedimenti disciplinari interni anziché quella di una rapida espulsione.
Peraltro, come dichiarato dalla madre di Aldrovandi,"il licenziamento dei poliziotti ci era stato annunciato dal capo della Polizia Manganelli".

Ci rivolgiamo dunque a Lei; innanzitutto in quanto cittadina, che sicuramente non potrà non provare il nostro stesso sdegno. E poi, naturalmente, in quanto Ministro dell’Interno, ossia come prima responsabile delle Forze dell’Ordine e, in questo Suo ruolo, garante del rispetto assoluto e della totale difesa di quelle norme di civiltà imprescindibili per tutti noi comuni cittadini, ma ancor più per coloro che difendono e rappresentano le Istituzioni.

Non siamo a conoscenza degli eventuali tempi tecnici necessari per poter addivenire in tempi brevi al provvedimento da noi auspicato; ma compatibilmente con essi, Le chiediamo di adoperarsi il più celermente possibile affinché i signori Paolo Forlani, Luca Pollastri, Enzo Pontani e Monica Segatto vengano radiati con disonore dalle Forze dell’Ordine.

Attendiamo fiduciosamente un Suo riscontro.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento