Petizione a sostegno della proposta dell'onorevole Giachetti per la costituzione di una commissione parlamentare speciale per la riforma della legge elettorale firma ora

Il 5 Aprile 2013 l'onorevole Roberto Giachetti ha inviato una lettera a tutti i deputati della legislatura corrente affinche' richiedano la convocazione per il 16 Aprile 2013 di una sessione della camera con all'ordine del giorno la costituzione di una commissione speciale che entro trenta giorni invii alla stessa camera un testo di riforma della legge elettorale (unanimamente ribattezzata dalla forze politiche e sociali "Porcellum") per farne poi partire l'iter di approvazione. La nostra Costituzione, infatti, prevede, all'art. 62, che ciascuna camera possa essere convocata per iniziativa di un terzo dei suoi componenti oltre che del presidente della camera stessa o del Presidente della Repubblica. Firmiamo in tanti questa petizione e sosteniamo l'iniziativa lodevole dell'onorevole Giachetti, per il bene di tutti, affinche' non accada che si torni a votare a breve con questa orrenda, ingiusta ed inefficace legge elettorale che ha contribuito a determinare l'attuale situazione di stallo politico-istituzionale.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento