PER L'AUTONOMIA LEGISLATIVA E AMMINISTRATIVA DELLA PROVINCIA DI SONDRIO firma ora

MANIFESTO DELLA COMUNITA’ PER L’AUTONOMIA DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
In seguito alla crisi del sistema politico-economico italiano e al fallimento della politica locale nasce nei cittadini della Valtellina e della Valchiavenna l’esigenza di volere essere più partecipi alle decisioni riguardanti il futuro del proprio territorio. Per questo motivo nasce la Comunità per l’Autonomia della Provincia di Sondrio che desidera rappresentare tutti i cittadini, a prescindere dal proprio credo politico, che hanno a cuore lo sviluppo e il benessere delle nostre vallate. Non è un’associazione in senso giuridico ma vuole rappresentare le voci, le speranze e i sogni della nostra gente. Riteniamo che per potere amministrare e governare al meglio un territorio interamente montano sono necessari nuovi strumenti di governo locale. Il grave limite che finora ha caratterizzato l’ente Provincia risulta dal fatto di essere un ente locale meramente esecutivo di scelte politiche decise da altri livelli di governo. Gli esempi che giungono da altre realtà istituzionali come le provincie autonome di Trento e di Bolzano rappresentano bene quello che sarebbe necessario per valorizzare al meglio il nostro territorio. Ogni territorio ha delle sue specificità e soltanto una potestà legislativa mirata potrà consentire un suo ottimale sviluppo. L’obiettivo finale che si pone la Comunità è la partecipazione della società civile per la costruzione di un movimento di opinione capace di fare sentire a chi è sordo quelle che sono le nostre legittime e sacrosante aspirazioni.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento