Per il riconoscimento delle classi L 15 e LM 49, Scienze del turismo firma ora

Noi studenti e laureati del corso di laurea in Scienze del Turismo classe triennale L 15 e magistrale LM 49 poniamo all’attenzione dell’opinione pubblica le problematiche che incombono sul futuro di noi laureati.
In particolare si rilevano delle grosse anomalie nella stesura dei bandi di concorso, tuttavia ancorati a vecchie formule in cui si enunciano i titoli di studio in vigore dodici anni fa. Questo metodo comporta l’esclusione dei laureati dei nuovi ordinamenti che in precedenza non avevano modo di esistere o non avevano un’estensione tale, per importanza e partecipazione, da poter partecipare a selezioni nazionali pubbliche in amministrazioni statali. Le classi L15 ed LM49 fanno parte di quelle escluse in modo pressoché totale dai bandi, anche quando si ricercano figure professionali strettamente attinenti alle competenze dei laureati.

Questa petizione vuole essere un’esortazione a che le strutture ministeriali si attivino per divulgare l’importanza delle vigenti classi di laurea nell’ordinamento legislativo nazionale. Allo stesso tempo vuole essere una richiesta per tutti gli organi di competenza, in primo luogo il CUN, per una equiparazione delle classi di laurea L-15 e LM- 49 (con loro precedenti corrispondenze ) a classi di laurea normalmente usate nei bandi di selezione che richiedono competenze simili a quelle enunciate. Si rende necessaria l’equiparazione per dare l’opportunità ai partecipanti dei bandi già emanati e non ancora scaduti, di poter partecipare senza richiedere l’emanazione di nuovi bandi corretti.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento