PEGI: contro la mercificazione del corpo femminile. firma ora

Il Pan European Game Information (PEGI) è il metodo di classificazione valido su tutto il territorio europeo usato per classificare i videogiochi attraverso due distinte categorizzazioni: d’età e di contenuto. È in uso da aprile 2003, ma da allora non esiste ancora attenzione per i contenuti svilenti nei confronti della dignità femminile. È giunta l’ora di cambiare qualcosa!

Cosa vogliamo?

Vogliamo che i contenuti lesivi nei confronti della dignità femminile nei videogiochi siano segnalati, in modo da aiutare i genitori nella scelta dei prodotti più adatti per i propri figli, o almeno renderli consapevoli dell presenza di questo tipo di messaggi nel prodotto.

Intendiamo sottoporre all’Istituto olandese per la classificazione dei mezzi audiovisivi – (NICAM – Netherlands Institute for the Classification of Audio-visual Media) e al Consiglio Per le Norme Video (Video Standards Council – VSC), che sono gli amministratori del sistema PEGI, l’introduzione di un’etichetta di classificazione dei contenuti svilenti nei confronti della dignità femminile, in particolare quelli che coinvolgano la mercificazione del corpo delle donne.

The Pan European Game Information (PEGI) is a classification method valid throughout the whole european region used to classify videogames through two different parameters: age and contents.
It' being used since April of 2003, but since then, no attention has been drawn towards demeaning contents concerning female dignity. It's time to do something!

What do we want to achieve?

We want demeaning contents regarding female dignity in videogames to be reported on the packaging, so that parents will be able to choose proper products for their children, or at least be aware of which messages are sent by the product.

We want to submit a request for the introduction of a proper mark about female body commodification in the PEGI system to NICAM (Netherlands Institute for the Classification of Audio-visual Media) and VSC (Video Standards Council), administrators of the PEGI system.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento