Palermo - Parcheggio IMPOSSIBILE Piazza Indipendenza firma ora

Egregio Sindaco di Palermo - Sig. Leoluca Orlando

lavoriamo in piena Piazza Indipendenza, splendida piazza nel cuore di Palermo, sulla quale si affaccia oltre che la splendida Porta Nuova, da poco chiusa al traffico, lo splendido Palazzo dei Normanni da poco inserito nel suo tanto promosso itinerario arabo normanno, il Palazzo della Regione, la splendida chiesa della Madonna dei Rimedi e una caserma dell'esercito italiano.

Ma questo lei già lo sa. Conosce bene la nostra città.

Quello che non sa, o che magari non capisce, perchè non vive giornalmente il problema è la difficolta a trovare parcheggio per chi, come noi, lavoriamo a Piazza Indipendenza.

Dei 4 lati interni della piazza, uno è occupato da distributori di benzina, due lati da parcheggi a "strisce gialle" per i dipendenti della Regione siciliana, e l'ultimo, fatidico, lato occupato da posti riservati ai taxi, colonnina di controllo gas di scarico e parcheggio libero con disco orario max 60' con una capienza di 6/7 macchine e relativo posteggiatore abusivo....anzi sono 2, uno la mattina e uno il pomeriggio.

I lati esterni della piazza, non sono tanto messi meglio, uno costeggia la Regione e quindi anche quel lato ha i posti riservati ai dipendenti, un lato costeggia il Palazzo Reale e anche qui un bel divieto di sosta, vari capolinea di autobus sparsi intorno, divieto di sosta davanti la Caserma e la chiesa, 4 posti Car Sharing mai occupati, strisce pedonali su cui non si può parcheggiare, posti riservati (giustamente) alla Farmacia per l'acquisto di farmaci urgenti e almeno 400 metri di divieto di sosta in corrispondenza di Porta Nuova.

In buona sostanza, chi lavora in Piazza Indipendenza e non è un dipendente Regionale, non fa parte dell'Esercito Italiano, non sa guidare un autobus e non sfrutta il Car Sharing, dove deve posteggiare?

Le chiederei gentilmente di affrontare e risolvere il problema, permettendo in qualche modo a noi miseri umani, lavoratori, senza privilegi, di poter parcheggiare senza troppi pensieri, che già quelli non ci mancano....ne abbiamo pure troppi!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento