OSPITALETTO (BS) - DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA - ELEZIONI A LISTE APERTE - firma ora

Il Comune di Ospitaletto (BS) è commissariato e la sentenza del TAR di Brescia imporrebbe nuove elezioni con gli stessi candidati del 2011, anche se si voterà quasi due anni dopo.
Il Ministero dell’Interno ha presentato ricorso al Consiglio di Stato, chiedendo l’annullamento della sentenza, e nei prossimi mesi ne conosceremo l’esito.

I SOTTOSCRITTI CITTADINI E ELETTORI DI OSPITALETTO

A U S P I C A N O

l’accoglimento del ricorso, così che il Prefetto possa indire nuove elezioni, il più presto possibile, disponendo la riapertura dei termini di presentazione delle candidature, con nuove liste democraticamente rappresentative del mutato corpo elettorale comunale;

C H I E D O N O

ad Angiola GIUDICI, Giulio INCONTRO e Giovanni Battista SARNICO, candidati legittimi del 2011, di revocare la propria accettazione alla Candidatura di Sindaco, già espressa in precedenza, dimostrando, non solo a parole ma con fatti concreti, di essere a favore di elezioni con nuove liste, da presentare nel rispetto delle norme vigenti, che, in piena autonomia dei sostenitori, potranno eventualmente riproporli come Candidati Sindaco o anche indicare nuovi candidati;

I N V I T A N O

tutti i concittadini di Ospitaletto ad aderire alla presente petizione, perché anche la loro voce sia ascoltata e rispettata.
In modo forte e chiaro dobbiamo coraggiosamente esigere la tutela dei diritti di democrazia e libertà sanciti dalla nostra Costituzione.
L’esercizio del voto è dovere civico sancito dall’art. 48 della Costituzione stessa e sarebbe molto grave che, qualora fosse confermato il blocco delle liste, molti elettori fossero spinti a non andare a votare.

Ospitaletto, 10 luglio 2012

Aradori Giulio Calandrino Alessio Caminati Giampietro
Cenini Vincenzo Chiari Vittorio Colombi Susetta
Crescenti Giovanni Cristini Federico De Girolamo Giuseppe