NO EOLICO INDUSTRIALE A CASTELGUIDONE (CH) firma ora

Il comitato DINAMISMI chiede alla Regione Abruzzo – Valutazione Impatto Ambientale di non concedere l’autorizzazione al progetto di installazione di un impianto eolico industriale (20 Mhw di potenza nominale con 10 aerogeneratori) in località Monte S.Vito a Castelguidone (CH).

L’Abruzzo ed il confinante Molise stanno pagando un prezzo elevatissimo in termini di impatto ambientale dovuto alla moltitudine di pale che stanno sventrando le cime delle nostre montagne. E’ in atto una grave speculazione ai danni delle popolazioni che vivono da sempre, anche con difficoltà, in questi luoghi diventati bersaglio dei mercenari del vento. Questa “nuova” lobby è nata per accaparrarsi i facili guadagni promessi da un lucroso sistema di incentivazione pubblico, ma senza la minima sensibilità ecologica tanto sbandierata!

Non permettiamo a questi signori di appropriarsi dell’unica cosa che ci appartiene: IL NOSTRO TERRITORIO!!!

L’impianto eolico di Castelguidone (ch) sarà situato nell’UNICA visuale della piazza del paese ad una distanza di 1400 m da questo e molto meno dalle case situate a ridosso dell’impianto. Studi condotti in vari Stati (Giappone, Inghilterra, Canada, Francia, etc.) hanno dimostrato danni alla salute dell’uomo causati dal rumore a bassa frequenza emanato dal rotore delle pale ad una distanza di circa 2500 m, viene pertanto riconosciuta quest’ultima come distanza minima di sicurezza.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento