No alle Multe a raffica, No ai vigili procacciatori di denaro!! No alle more da usura!! firma ora

Al Ministero dei Trasporti, al Parlamento Italiano

Famiglie mandate in rovina dalle multe, cartelle che raddoppiano se non si paga esattamente in tempo, more vertiginose, cifre totalmente al di fuori dai comuni budget delle famiglie italiane di oggi. C'è crisi, e così si aumenta!!
Ci dovrebbe essere un senso di valutazione personale da parte di chi esegue una multa. Non tutti sono pirati, non tutti costituiscono pericolo. Un minimo di senso umano e di comprensione della situazione.

"Una serie di record inarrivabili. Come quello delle multe per le infrazioni al codice della strada rilevate direttamente e personalmente dai terribili vigili delle Due Riviere: a fronte di un valore medio in Italia pari a 274 euro ogni mille abitanti, in Liguria si arriva a 618,7 euro. Quasi tre volte tanto rispetto alla media nazionale, il doppio della regione seconda in classifica, che è la Toscana con 354 euro ogni mille abitanti, seguita a sua volta dalla Lombardia con 312 euro............... e nelle analisi ci sono anche i più accaniti utilizzatori dei famigerati "autovelox" per la rilevazione delle infrazioni stradali. In classifica spiccano i comuni del Lazio, della Lombardia e della Toscana, dove i dati delle multe elevate grazie ai mezzi strumentali è condizionato dalle Ztl urbane di Roma, Milano e Firenze, con i loro varchi "intelligenti" che non perdonano le incursioni non autorizzate.

E le multe se non si pagano in tempo, fruttano più dei bot, facendo intascare molti più soldi degli usurai. Ma se io devo ottenere un rimborso dallo stato, o da un ente, o da un comune, e non arriva entro 60 giorni, poi, me lo danno raddoppiato???

Diciamo basta a questo sistema antidemocratico,
uniamoci e firmiamo insieme questa petizione.

Fonte:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login