No all'anticipo delle sessioni di laurea all'Università Ca' Foscari firma ora

Alla cortese attenzione del Magnifico Rettore Carlo Carraro

Oggetto: anticipo delle sessioni di laurea

Magnifico Rettore,
abbiamo deciso di scriverLe per metterLa al corrente del nostro forte disagio in merito alla decisione di anticipare di un mese lo svolgimento delle sessioni di laurea.
La notizia non è ancora stata fornita in modo chiaro, in quanto nelle pagine web di facoltà le informazioni mancano o sono molto vaghe; tutto ciò contribuisce a creare confusione e non permette a noi studenti di organizzare al meglio il tempo da dedicare alla stesura della tesi.
Inoltre non riteniamo corretto che una tale variazione produca effetti anche per gli studenti laureandi iscritti all’ultimo anno di triennale/magistrale per l’a.a. 2009/2010, in quanto dovrebbe essere assicurata la possibilità a chi sta terminando la carriera universitaria di completare il proprio percorso in tranquillità, senza cambiamenti dell’ultimo minuto.
Ci riferiamo in particolar modo all’anticipo della sessione straordinaria dell’a.a. 2009/2010, che si terrà in febbraio e non più a marzo. Questa variazione impone agli studenti tempi molto ristretti e l’eventualità concreta di dover posticipare la laurea alla sessione di luglio 2011, con conseguente slittamento nell’anno fuori corso e pagamento di nuove tasse.
Se occorre apportare delle modifiche al calendario di lauree, riteniamo sia più giusto farlo a partire dall’a.a. 2010/2011, mantenendo le sessioni afferenti all’a.a. precedente nei mesi in cui si sono sempre svolte.
In attesa di una Sua risposta in merito,
Gli studenti dell’Università Ca’ Foscari

Firma La Petizione

Firma con Facebook