NO alla nuova pista di Peretola firma ora

Un appello per dire no alla nuova pista per l'aeroporto di Firenze. Il Wwf ha ripetutamente sottolineato la pericolosità, a livello ambientale, del progetto: non solo creerebbe un danno irreversibile all'area ambientale tra Firenze e Prato ma non porterebbe benefici funzionali in quanto non consentirebbe di avere un aeroporto in grado di servire con efficacia Firenze, Prato e i comuni circostanti. Inoltre il progetto rappresenta un notevole spreco di denaro che potrebbe essere utilizzato per altri interventi certamente più utili e meno impattanti come la messa a sistema dei trasporti tra la città toscana e gli aeroporti di Pisa e Bologna. La nuova pista dell'aeroporto di Peretola inoltre comprometterebbe le aree del futuro Parco della Piana, un vero e proprio colpo mortale al progetto verde che sarà affossato da consumo di territorio, forte inquinamento chimico e acustico su tutta l'area, e sconvolgendo l'assetto di un territorio che dovrebbe fungere da barriera ecologica. Sottoscrivete numerosi questo appello prima che il consiglio regionale dia il benestare all'ampliamento dell'aeroporto con una nuova pista semiparallela. Siamo ancora in tempo per fermarlo!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento