No alla costruzione di una struttura a Piazza Moretti Cerveteri, Sito Unesco ! firma ora

La triste storia del Centro di accoglienza turistica si sta concludendo nel peggiore dei modi. Infatti ora è chiaro che: il sindaco Ciogli, l'Ass. al Turismo e l’Ass. ai Beni Culturali di Cerveteri, hanno voluto perdere il finanziamento regionale destinato ad una struttura bella e ampia come quella che poteva nascere a Campo della Fiera, con una struttura semplice, in quanto si dovrà tenere conto di tutti i vincoli archeologici che contraddistinguono l'area in questione, cioè Piazza Moretti. Insomma Ciogli ha rinunciato ad una grande opera, dove non avremmo dovuto pagare l’ affitto poiche Campo della Fiera è un terreno comunale, per una struttura semplice e limitata ...questa è pura pazzia! Ma ritorniamo alla "Strategica " mossa dei tre sedicenti amministratori ( Ciogli, Pascucci e Lucarini) hanno voluto perdere il finanziamento destinato al Campo della Fiera per chiedere, di nuovo, un altro finanziamento (?) alla regione Lazio per realizzare un Centro di accoglienza a Piazza Moretti dove il comune dovrà pagare un congruo affitto ai proprietari del terreno cioè il Demanio dello Stato, lasciando un’altra gravosa uscita dalle casse comunali, soprattutto, alle future generazioni. Purtroppo non è tutto, anche se la Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale dott.ssa Anna Maria Moretti e dott.ssa Rita Cosentino hanno rilasciato il nulla osta per realizzare il Centro di accoglienza a Piazza Moretti, il Nulla Osta Paesaggistico non è stato rilasciato, ma questo poco importa, Ciogli, sostenuto dalla Soprintendenza ne farà a meno senza nessun problema !!! Per questo il Movimento civico Civitas Levante sta raccogliendo le firme per impedire questo ennesimo scempio, infondo nel 2005 Bruna Di Berardino organizzò la prima petizione popolare, al fine di impedire la chiusura al pubblico della Via della Necropoli, e grazie ai 1000 firmatari fu impedito alla Soprintendenza e alla Giunta Brazzini, di chiudere la strada all’altezza del Campo della Fiera.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento