NO ALLA CHIUSURA DELLA CIRCUMVESUVIANA firma ora

Prima costretti a raggiungere le stazioni isolate a piedi, perchè hanno tolto i bus navetta,
poi chiusura delle biglietterie,
poi chiusura delle scale mobili e degli ascensori causando molti disagi alle persone anziane per raggiungere i binari posti ad altezze elevate
poi abolendo alcune corse negli orari di punta trasformando i treni rimasti in carri bestiame
Perchè I fornitori non sono stati pagati
Ci scusiamo per il disagi, è l'unica cosa che ha saputo fare, cosa si aspetta a pretendere le dimissioni per incapacità dell'amministratore delegato della Circumvesuviana?
NAPOLI - Anche oggi giornata difficile per gli utenti della Circumvesuviana, l'azienda di trasporti che sta attraversando una grave crisi: corse soppresse, pochi collegamenti assicurati, vagoni sovraffollati. Disagi ed anche danni economici visto che molti passeggeri, pur avendo pagato ingenti somme anticipatamente per gli abbonamenti annuali, sono costretti a ricorrere all'auto privata per andare al lavoro o accompagnare i figli a scuola. Tutto questo per la mancanza di affidabilità dell'orario ufficiale, completamente saltato a causa dei tagli quotidiani. Secondo quanto riferisce una nota del coordinamento del sindacato Orsa, la scorsa settimana c'è stata una soppressione media di ben 100 corse giornaliere.
Su una flotta di 142 elettotreni, insomma, erano disponibili all'esercizio al massimo 38 con 'punte' in negativo di 34. «Stamattina alle 11, grazie al fatto che nel week end da orario ci sono meno corse - spiegano dall'Orsa - hanno potuto garantire un certo recupero di manutenzione». Di qui la disponibilità di 42 etr ad inizio esercizio. «La causa di questa carenza - si evidenzia - è di natura esclusivamente finanziaria, in quanto i fornitori non sono stati pagati e di conseguenza hanno bloccato ulteriori forniture di pezzi di ricambio; costringendo l'azienda a parcheggiare decine di treni nelle officine, nei piazzali di sosta e lungo le stazioni».

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento