No alla chiusura de "La Storia siamo noi" firma ora

"La Storia siamo noi" chiude dopo 11 anni. La Rai ha deciso di cancellare per la prossima stagione la trasmissione di approfondimento di Giovanni Minoli, uno dei programmi di maggiore qualità e di maggiore successo della tv pubblica.

Il programma ha debuttato nel 2002 e per anni ha raccontanto e ha cercato di ricostruire i più importanti fatti di attualità del nostro Paese, attraverso testimonianze, documenti e interviste ai protagonisti.

L'anno scorso il programma si era oltretutto aggiudicato nel gennaio 2012, a New York  l’Oscar del Congresso mondiale dei produttori televisivi di storia.

Giovanni Minoli, il padre di questo format, suo curatore e conduttore, disse che attraverso la sua trasmissione aveva avuto la conferma che "la televisione è il più grande strumento per aiutare l’uomo a crescere. Chi non lo usa anche in questo modo si assume una responsabilità enorme. La memoria è importante: rendersi conto che a livello internazionale si accorgono di noi ci fa sperare che anche i palinsesti Rai tengano conto di più del nostro lavoro".

Proprio per il servizio che  ha fornito in questi undici anni di storia chiediamo con questa raccolta firme che la RAI, in quanto servizio pubblico, riveda la sua decisione e non cancelli il programma: sarebbe come se cancellasse non solo la nostra memoria, ma anche parte della storia della tv italiana.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento