NO AL SEGRETO DI STATO CHE PERMETTE DI NASCONDERE LA VERITA' .... firma ora

l segreto di stato ufficialmente da Wikipedia e' :
Segreto di Stato è un'espressione che determina l'esclusione di una determinata notizia dalla divulgazione, ponendo delle sanzioni nei confronti di chi violi l'obbligo di non divulgazione.
Tale obbligo di non divulgazione viene posto su una determinata notizia tramite una procedura avente valore di principio fondamentale costitutivo, e riguardante un numero finito di informazioni la cui divulgazione potrebbe costituire limitazione di:
sovranità nazionale
sicurezza di popolazioni civili e di risorse o forme di biodiversità di particolare pregio
i due livelli dipendono dal valore dell'informazione
Il segreto può riguardare fatti di natura militare o politica. Secondo alcuni critici la segretezza dei documenti può ledere il diritto di cronaca dei giornalisti e il diritto d'informazione dei cittadini, così come le sanzioni per chi entra in possesso di taluni documenti e li pubblica, possono tradursi in una forma di censura che lede la libertà di stampa.
Per contro i suoi sostenitori argomentano che in certi casi pubblicare alcune informazioni potrebbe causare danni di portata ben più vasta rispetto all'occultamento stesso, e che quindi il segreto di stato sia una pratica da usare con parsimonia, ma talvolta necessaria.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Segreto_di_Stato
Di fatto permette di nascondere la verita' sulla morte di tantissime persone che a causa di incidenti coperti qesto segreto nonpermettono alle indagini di andare avanti e questi morti rimarranno sempre morti impunite.

Oggi il segreto di stato lo sta usando Berlusconi per non rispondere ai suoi processi alle domande chiave che potrebbero imputarlo.
e come appare dai link di questi giornali per coprire innumerevoli situazioni scomode. :

Noi italiani chiediamo l'abolizione del segreto di stato in quanto va' contro il diritto di sapere della Nazione, rallenta i e ferma i processi, viene usata ad uso e consumo dei capi di governo.

Le firme di questa petizione sono dirette alle camere dei deputati in qualita' di opposizione al segreto di stato, rappresentato dal volere popolare, e come tale deve essere preso in considerazione e valutato producendo un emendamento a favore della sua modifica in annullazione. Questo e' il volere popolare.

Qualora fosse necessario questa petizione potra' essere redatta in articoli del tutto costituzionali che andranno a fluidificarne l'emissione da parte delle camere in proposta di legge da presentare per la corretta valutazione.

Cittadini Italiani LIberi v2.0

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login