NO al palio a Pesaro firma ora

Il Comune di Pesaro sta per patrocinare lo svolgimento di un palio o di una corsa di cavalli, addirittura nel fossato di Rocca Costanza!

I cittadini esprimono il loro totale dissenso, sia per l'assenza di qualsiasi valore culturale, sia per gli inutili rischi che comporterebbe per i cavalli.

All'ormai tristemente noto Palio di Siena, dal 1970 al 2007 sono morti 48 cavalli (in media più di 1 all'anno) e anche poche settimane fa, al Palio di Savigno (Bologna), un ennesimo cavallo è stato vittima di una di queste idee balzane, che, come è ormai appurato, espongono i cavalli al rischio di morte, cosa inaccettabile per una società civile, che dovrebbe favorire nei confronti degli animali una cultura di rispetto, e non di mero utilizzo per il
divertimento delle persone.

Chiediamo quindi che l'amministrazione comunale metta al primo posto la sicurezza e l'incolumità dei cavalli e non autorizzi, né ora né mai, lo svolgimento di un simile evento a Pesaro.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento