No al Carbone dell'Enel firma ora

L'Enel è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity quotata d’Europa per capacità installata, presente in 23 Paesi, in Italia è la principale azienda di fornitura elettrica e il secondo operatore di gas naturale.

Ciononostante l'Enel continua a investire in fonti energetiche dannose per la nostra vita e ha dimostrato poco interesse per la ricerca e sviluppo delle energie rinnovabili chiedendo apertamente al governo di “correggere le forme di incentivi per le fonti rinnovabili” per destinare ii i sussidi nel prossimo decreto per “dare impulso ad altre filiere”.

Una di queste filiere è rappresentata dalle centrali a carbone che causano un morto al giorno per danni associati alle emissioni generate pari a circa 2,4 miliardi di euro.
I dati sono agghiaccianti: la produzione termoelettrica da carbone ha fatto registrare 366 morti premature (75%) e danni per oltre 1,7 miliardi di euro (80%)” solo nel 2009.

Chiediamo all'Enel di investire su fonti di energia rinnovabili ed ecosostenibili. Diciamo No al Carbone dell'Enel.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento