No a Equitalia ad Andria firma ora

Caro Sindaco,

il momento che stiamo vivendo non è uno dei migliori. Famiglie che non riescono ad arrivare alla terza settimana; gente che quotidianamente perde l’unica fonte di sostentamento; operai e imprenditori che si suicidano perché non riescono a onorare i propri debiti.

Una situazione davvero drammatica.

Inoltre, molte persone non riescono nemmeno a pagare i debiti che hanno nei confronti degli enti pubblici, non perché vogliono evadere ma perché non possono. Così si vedono recapitare la cartella esattoriale da Equitalia e a tutti i problemi su citati, si aggiunge anche quello di dover contrastare l’azione di Equitalia, che ci pare simile a quella di un vero e proprio strozzinaggio legalizzato. Equitalia è una società che è nata per combattere l'evasione fiscale, ma sembra operare quasi esclusivamente nella vessatoria persecuzione degli errori compiuti dai cittadini che le tasse le pagano, con un potere incontrollato e potenzialmente lesivo, si comporta in maniera iniqua e ingiusta e agisce imponendo, in caso di ritardo nei pagamenti, costi aggiuntivi estremamente onerosi.

Perfino l’ex Ministro dell'Economia Giulio Tremonti si è reso conto della farraginosità e crudeltà del sistema fiscale italiano.

È evidente che Equitalia ha fallito il suo originario obiettivo trasformandosi in un ente di esazione famelica a danno delle famiglie e delle piccole imprese. Siccome già in diverse Città si è proceduto alla revoca della convenzione a Equitalia, chiediamo che l’Amministrazione comunale ritiri la delega a Equitalia, procedendo alla elaborazione di un progetto, per esempio con l’ANCI (come si sta facendo a Napoli), per cercare di migliorare il sistema di riscossione delle tasse.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento