Napoli: no alla chiusura anticipata alle 22,00 delle funicolari Centrale e di Chiaia firma ora

Diciamo “ NO alla chiusura anticipata alle 22,00 delle funicolari Centrale e di Chiaia “ che collegano il Vomero, rispettivamente, con il centro cittadino e con il quartiere di Chiaia.
Chiediamo al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, agli assessorati ai trasporti regionale e comunale un deciso ed immediato intervento affinché la Città di Napoli non venga tagliata in due, anticipando la chiusura alle dieci di sera di collegamenti fondamentali ed insostituibili per il trasporto su ferro, quali sono quelli costituiti appunto delle funicolari.
Lo chiediamo, segnatamente, a nome dei tanti lavoratori che terminano il loro turno di lavoro dopo le 22,00, e per le tante attività che in un capoluogo di regione come Napoli, che ha anche una forte e sentita vocazione turistica, si svolgono dopo il suddetto orario, con particolare riferimento alle attività della ristorazione, del cinema, del teatro, e del tempo libero in generale.
Anche nell’ottica, che dovrebbe essere negli auspici e negli intenti di ogni saggia amministrazione, di far crescere l’utilizzo del trasporto pubblico, riducendo il ricorso agli automezzi privati.

Il promotore della petizione

Gennaro Capodanno
Presidente del Comitato Valori collinari

Firma La Petizione