Napoli: No al cambio della denominazione dell'impianto polisportivo "Arturo Collana" firma ora

Una petizione che si aggiunge all'evento con oltre 10mila invitati promosso sul social network Facebook al link: https://www.facebook.com/events/443898135652837, per consentire, a tutti coloro che lo riterranno, di dire un secco “NO” alla proposta di cambiare il nome dello stadio polivalente intitolato al giornalista sportivo “ Arturo Collana " nel quartiere napoletano del Vomero. Impianto che ha ben altre le priorità versando da tempo in condizioni di precarietà, con la conseguente esigenza di un impegno di risorse economiche per consentire a tutti gli interessati, giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, di potersi dedicare ai vari sport ivi praticabili, oltre che per rilanciare una struttura che ha valenza quantomeno nazionale e dove fino al 1959, quando fu inaugurato lo stadio San Paolo a Fuorigrotta, si disputavano anche le partite della squadra del Napoli. Non consentiamo che, con un colpo di spugna, si cancelli la nostra storia ed i nostri ricordi. Pretendiamo invece che l’amministrazione comunale di Napoli alla quale è stato affidato in comodato d’uso gratuito l’impianto di proprietà della regione Campania, proceda con l’urgenza del caso, e dopo anni di disinteresse e d’abbandono, a tutti i necessari lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. Nella situazione attuale appare inopportuno e fuorviante spostare il dibattito sul cambio di denominazione della struttura, aspetto, peraltro, che, benché da scongiurare, resta, comunque di competenza dell’Ente proprietario e non del comodatario.

Gennaro Capodanno
Presidente Comitato Valori collinari – Napoli
gennarocapodanno@gmail.com

Firma La Petizione