MM2binda firma ora

Oggetto:Realizzazione della fermata MM2 (verde) tra Famagosta e Assago nord, in corrispondenza del nuovo insediamento urbano sito in via alzaia naviglio pavese 260 (riqualificazione area ex-cartiera Binda)

Egregio Assessore Masseroli,
a seguito della Sua recente visita presso il nuovo insediamento urbano in occasione della riqualificazione dell’area ex-cartiera Binda, siamo venuti a conoscenza, da articoli di giornale e da una Sua intervista televisiva, della Sua sensibilità al problema del trasporto pubblico che dovrà servire la zona in oggetto.

Subito Dopo l’estate verranno inaugurate due fermate delle MM2, che collegheranno Famagosta ad Assago Nord ed al Centro Direzionale Milanofiori. Abbiamo appreso, dalla Sua intervista, che sono in corso le ultime verifiche per accertare la fattibilta’ della realizzazione di una nuova fermata delle MM2 vicina al nuovo insediamento ex cartiera Binda.
Visto l’importante bacino di utenza che si insedierà a breve nel nuovo quartiere (come ha citato Lei, mille famiglie) e l’altrettanto importante bacino di utenza rappresentato dal quartiere Caimera, dalle case che affacciano sul naviglio (all’altezza del bar Carlotta e dell’osteria il Tubetto e dietro la ex cartiera Binda) ed infine il non lontano quartiere Cantalupa, abbiamo deciso di scriverle per sensibilizzarla ulteriormente.
La nuova fermata eviterebbe sicuramente che centinaia di macchina la mattina alle 8 si riversino sulla via del mare e sulla rotonda di piazza Maggi (rotonda che è notoriamente già sufficientemente intasata a quell’ora).
Inoltre la nuova fermata renderebbe molto più facilmente raggiungibile anche l’Ospedale San Paolo e servirebbe anche l’affollato quartiere Sant’Ambrogio.

RingraziandoLa per l’attenzione, porgiamo distinti saluti.
Gli abitanti dell'insediamento ex cartiera Binda e vicini

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login