Messa in sicurezza del tratto di strada tra scuola primaria e scuola dell'infanzia del Comune di Vigone firma ora

Si richiede al Comune di Vigone di mettere in sicurezza il tratto di strada compreso tra la scuola primaria di Via Torino n. 20 e la scuola dell'infanzia Via Bosca n. 14 e le zone immediatamente adiacenti tramite la realizzazione di marciapiedi e passerelle pedonali in modo da ridurre l'elevato pericolo per genitori e bambini durante l'orario di entrata ed uscita dalle scuole.
In concreto il problema è dovuto al fatto che durante gli orari di entrata ed uscita dalle scuole vi sono macchine parcheggiate ovunque ed il transito dei bambini non è consentito con i minimi criteri di sicurezza previsti per legge: non vi sono infatti nè marciapiedi rialzati che impediscano la sosta dei veicoli, nè una segnaletica orizzontale e/o verticale che identifichi in maniera precisa le zone dedicate al transito dei pedoni e le zone dedicate al parcheggio.

In alternativa a quanto richiesto sopra, si richiede che la suddetta zona venga chiusa al traffico dei veicoli durante gli orari di entrata ed uscita dalle scuole.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento