Manifesto per Massimo Canale Sindaco di Reggio Calabria firma ora

MANIFESTO PER MASSIMO CANALE SINDACO DI REGGIO CALABRIA

Qualcosa sta cambiando. Siamo cittadine e cittadini convinti che esista una Reggio diversa e siamo altrettanto certi che proprio oggi si stia presentando un’irripetibile occasione per questa Città, una vera e propria sfida per il cambiamento.
Crediamo che Massimo Canale, grazie al progetto politico costruito con il sostegno del suo Comitato Promotore e di altre forze politiche, sia la persona che nel migliore dei modi possa interpretare questa fase e possa condurre Reggio verso una nuova stagione.
Esigiamo una Città della legalità e della giustizia e gridiamo con forza il nostro No deciso alla ‘ndrangheta e a tutte le catene criminali che tengono in pugno e strozzano questa Città. Ma per battere la ‘ndrangheta abbiamo bisogno di un impegno sincero della società civile e di una classe politica onestamente responsabile, pulita e senza scheletri nell’armadio, capace, perché indipendente da giochi di potere, di contrapporsi a viso aperto, con misure concrete, alla criminalità organizzata.
Immaginiamo una Reggio solidale, inclusiva e aperta, moderna, una Reggio dei diritti, non dei privilegi. Esigiamo rispetto delle regole ed efficienza. Una buona amministrazione deve essere trasparente e deve rendere i cittadini partecipi e protagonisti delle scelte politiche e amministrative.
Vogliamo vivere Reggio in tutte le sue straordinarie potenzialità naturali, artistiche, culturali, storiche, archeologiche. Abbiamo bisogno di nuove prospettive e nuove opportunità, perché non vogliamo veder fuggire i giovani e perché proprio in loro riponiamo le nostre più grandi speranze.
Pretendiamo una nuova classe dirigente per questa Città: responsabile, giovane, preparata, lontana da schemi politici inattuali, svincolata da logiche conservatrici, onesta, capace di interpretare le esigenze di una Reggio che cambia giorno dopo giorno e di risolvere problematiche che non possono essere più rimandate.
Esiste una Reggio fatta di speranze e di giovani idee, di progetti di sviluppo, di valori e di ideali comuni, esiste una Reggio dell’impegno così come esiste una Buona Politica fatta di condivisione, vissuta quotidianamente tra la gente, che guarda alle necessità dei cittadini e che chiede loro: quale idea di Città? Quale idea di Cambiamento?
Per tutti questi motivi e per molti altri ancora crediamo che il prossimo Sindaco di Reggio Calabria debba essere Massimo Canale e lo sosterremo con forza perché siamo convinti che Si, esiste una Reggio diversa, che è quella che vogliamo, ed è una Reggio migliore.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento