Lorenzin ministro della salute. Ma il suo curriculum? firma ora

Da donna sono contenta che il Ministro della Salute scelto dal Premier Enrico Letta appartenga al “gentil sesso”. Finalmente un po’ di rispetto per le quote rosa in politica. Ma ciò che suscita in genere qualche perplessità è il curriculum di Beatrice Lorenzin, abbastanza insolito per un Ministro che deve occuparsi della Sanità in Italia (un settore particolarmente disastrato e che necessita di interventi urgenti). Quarantadue anni, Beatrice Lorenzin ha fatto gavetta nel Pdl, ma non ha mai ricoperto alcun ruolo nel campo della sanità.

A voler essere precisi, non è neppure laureata: ha conseguito il diploma al Liceo Classico e si è distinta per varie battaglie antiabortiste. Il settore della Sanità è troppo delicato per essere lasciato alla mercè di un Ministro che non ha competenze in materia. La Lorenzin come Ministro della Salute non mi sembra una scelta felice e coerente, soprattutto in un momento come questo, in cui  cittadini hanno bisogno di risposte concrete.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento