Libertà di espressione per gli artisti di strada! firma ora

Valerio Papa è un musicista ed un artista di strada di Parma. Ogni giorno, mentre suona con la chiatarra elettrica nelle piazza e nelle strade della sua città viene allontanato da vigili urbani perchè non possiede un permesso. Non esistono però regole o leggi che impediscano agli artisti di strada di esibirsi e di suonare sul suolo pubblico a meno che l'occupazione del suolo non superi le 5 ore.

Eppure molte volte gli artisti vengono allontanati dai poliziotti o vigili che si inventano falsi regolamenti solo per mandarli via. La frase 'Non si può suonare!' è stata ripetuta moltissime volte senza fondamento.

Valerio ha denunciato l'accaduto filmando e pubblicando su Facebook l'ennesimo momento in cui viene allontanato da un pubblico ufficiale. Il video ha fatto in poche ore il giro del web. La città di Parma si è mobilitata e le lamentele dei cittadini sono arrivate anche in comune. Aiutiamo Valerio e promuoviamo la libertà di espressione degli artisti di strada!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento