Legalità e Trasparenza a Sammichele di Bari firma ora

Il messaggio fondamentale che giunge dall'esperienza di questi anni è il bisogno che il popolo ha di legalità e trasparenza.Anche qui a Sammichele di Bari, realtà di nicchia nella provincia di Bari, abbiamo necessità di trasparenza amministrativa.Eppure molti di noi sanno quanto sia difficile ottenere la copia di una delibera o di un atto del consiglio comunale, copie che sono doverosamente pubbliche!!!Io, componente della compagine dell'Italia dei Valori, mi impegno a difendere il diritto dei cittadini alla trasparenza, a conoscere in ogni momento l'operato del comune, degli assessori e dei consiglieri. Chiedo, a nome del mio partito, che il Commissario Prefettizio, in quanto (come me) pubblico funzionario (lui degli Interni ed io delle Finanze) ci informi ed informi la cittadinanza in adunanza pubblica nell'aula consigliare, della situazione del bilancio comunale, degli impegni e dei ricavi, degli utili e dei deficit, del rispetto delle leggi...L'Italia dei Valori, a Sammichele di Bari, ha posto un vincolo inderogabile alle candidature, ossia che nessun candidato sia mai stato eletto negli scorsi venti anni!!!E che nessuno sia rappresentante di interessi superiori, come "testa di legno".Vogliamo pulizia, trasparenza e legalità...e desideriamo impegnarci culturalmente affinché non vi sia mai terreno fertile per l'attecchire della criminalità organizzata comunque denominata.Spero che mi sosterrete!!
!Ettore Lomaglio Silvestri
Responsabile Settore Legalità Trasparenza amministrativa e Ambiente

coordinamento cittadino Italia dei Valori Sammichele di Bari

Firma La Petizione