LE RICHIESTE DEGLI IDONEI NON AMMESSI AL TFA firma ora

Spett.le Ministro Profumo,

siamo un gruppo consistente di aspiranti docenti di diverse classi di concorso che, dopo aver svolto e superato tutte le prove previste per l'ammissione al tirocinio formativo attivo (TFA), al momento risultano idonei ma non ammessi in quanto non rientranti in posizione utile nei posti stabiliti nel bando.

CHIEDIAMO PERTANTO CHE

Trattandosi di un concorso nazionale indetto dal Miur, quest’ultimo riservi una percentuale di posti a coloro che sono risultati idonei nel primo ciclo Tfa 2012, esonerandoli dalle selezioni dei prossimi Tfa in quanto tali selezioni sono state già sostenute e superate con un notevole impiego di energie, di tempo e di denaro.

si avvii la compensazione dei posti ancora disponibili in altre università per tutte le classi di concorso per questo primo ciclo di Tfa 2012 che le Università, in questo clima di incertezze, si stanno accingendo ad avviare o in alcuni casi hanno già avviato.

sia fatta chiarezza quanto prima sulla eventuale attivazione di Tfa speciali che permetterebbe uno scorrimento della graduatoria di ogni classe di concorso nelle singole università italiane coinvolte.

Certi di un tempestivo intervento, come già accaduto questa estate con la correzione dei quesiti risultati errati nella prima prova di selezione

Porgiamo distinti saluti

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme raggiunto !

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Benedetta Orsini FedericiDa:
Scuola ed educazioneIn:
Destinatario petizione:
Ministro Profumo, Miur, Sindacati

docenti, idonei non ammessi, istruzione, miur, scuola, tfa, tfa ordinario, tfa speciale, universita'

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo