LE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEVONO RESTARE CHIUSE firma ora

Il legislatore ha voluto la chiusura delle graduatorie ad esaurimento, dove sono inseriti poco meno di 200.000 docenti abilitati. Nuovi gruppi ne stanno chiedendo l'apertura. Si tratta dei nuovi futuri abilitati che, ancora prima di iscriversi ai percorsi abilitanti, sapevano o sanno già di non potere accedere a queste graduatorie. Ingiusto e pretestuoso rivendicare quindi gli stessi diritti dei sissini, già solo per il fatto che le SSIS (e anche i passati corsi abilitanti) esistevano mentre le graduatorie provinciali erano ancora permanenti. E' come se tutti gli abilitati SSIS, quelli dei passati concorsi a cattedra e dei corsi abilitanti (inseriti attualmente nella III fascia delle graduatorie ad esaurimento) chiedessero l'inserimento nella I fscia delle stesse, riservata ad alcune categorie di abilitati (ad sesempio gli ex inseriti nel doppio canale, che appartenevano a fasi con procedure di reclutamento differenti e i cui diritti andavano giustamente salvaguardati) o anche l'inserimento nelle Graduatorie regionali dei concorsi a cattedra. Chiediamo quindi che le leggi sulla chiusura delle GE siano rispettate

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

giusi cecchiniDa:
Scuola ed educazioneIn:
Destinatario petizione:
istituzioni

Sostenitori ufficiali della petizione:
gruppo

esaurimento, graduatorie

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo

URL per forum con titolo