LANCIAMO UNA CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA CHE HA ISOLATO LA SICILIA firma ora

La prima azione potrebbe essere (qui faccio una appello ai Siciliani) una CLASS ACTION contro TRENITALIA per aver isolato l'isola.

Basta pensare che le Infrastrutture che la Sicilia dovrebbe avere da tempo sono queste:

“Facciamoci un’idea di una Sicilia unificata, con al centro un hub aeroportuale intercontinentale nell’area ennese dove confluiscano le linee ferroviarie ad alta velocità e le autostrade, per cui da Catania ad Agrigento su treno invece delle attuali 3 ore e 40 si impiegherà 42 minuti, o la Palermo-Catania invece di 3 ore si farà in 55 minuti, la Messina-Agrigento 50 minuti invece di 4 ore e 48."

Nessuna utopia ma realta' che non siamo in grado di leggere ed invece ci troviamo con un sistema Infrastrutturale da paese sottosviluppato.

Mi chiedo come e' possibile che si spendano per 80 Km da TrenItalia, tra Firenze e Bologna, secondo una valutazione effettuata da Il sole 24 ore, e per questa linea, a causa del tracciato quasi interamente in galleria, circa 70 milioni di euro al chilometro 4 volte piu- che nel resto d'Europa per l'Alta Velocita' e poi per la Sicilia non si trovano i soldi per le nostre linee che al Km costano 10 volte di meno ?

Perche' TreniItalia ha dismesso l'attraversamento dello Stretto lasciando una sola nave vetusta, quando di fatto il Ponte sullo Stretto non si fara' ? Siamo forse prigionieri o cittadini di serie D ?

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento