Jessica 18 anni, disabile 100%, scuola negata NO firma ora

Si chiama Jessica Cardamuro l'adolescente disabile al 100% di Bacoli, una cittadina nei pressi di Napoli, a cui le è stato negato il diritto di avere un insegnante di sostegno. La segretaria dell'Istituto liceale di Bacoli si è presa la briga di comunicare alla giovane che per il prossimo anno scolastico non potrà ricevere il supporto di un insegnante di sostegno. Il regolamento scolastico parla chiaro: per i maggiorenni, la scuola di Bacoli non prevede nessun tipo si insegnante di sostegno.

Jessica ha da poco compiuto 18 anni e quindi si troverebbe senza sostegno per l'anno prossimo; la ragazza necessita obbligatoriamente di una persona al proprio fianco perchè lei risulta invalida al 100%. Tutto ciò significherebbe solo una cosa: non più scuola per Jessica.

Ad aggravare la situazione ci sarebbe il fatto che la famiglia di Jessica rischierebbe anche di perdere la casa oltre che il diritto di istruzione per la figlia: la situazione è davvero arrivata al limite. La giovane e la sua famiglia non possono più andare avanti così. Hanno bisogno di un aiuto concreto e tempestivo: firmiamo questa petizione per fare in modo che venga garantito il diritto all'istruzione a Jessica. L'Italia si definisce un paese civile, dimostriamolo! Non si può impedire ad una disabile di andare a scuola solo perchè è maggiorenne. NOI NON CI STIAMO.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento