ISTITUZIONE ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA' ALLA REGIONE CAMPANIA firma ora

La Regione Campania non ha neanche concesso la delega per le Pari Opportunità, ( unica Regione Italiana ) quindi non esistono in Campania politiche di genere, quelle politiche, cioè che dovrebbero tentare di rimuovere gli ostacoli legali, culturali, sociali ed economici e garantire la piena partecipazione delle donne alla vita pubblica.

Invece la disoccupazione femminile in Campania raggiunge percentuali del 65/70%, ( fonte World economic forum 2011che colloca l’Italia al 74 posto nella classica mondiale), ciò comporta anche l’impossibilità per quelle donne vittime della violenza domestica ad allontanarsi dal luogo che per loro e per i figli, che alle violenze sono costretti ad assistere, è una fonte di sofferenza

Inoltre pur avendo la Regione Campania approvato la legge 2 dell’11 febbraio 2011" "MISURE Di PREVENZIONE E Di CONTRASTO ALLA VIOLENZA Di GENERE". non ha ancora attivato l'osservatorio ne il tavolo tecnico da essa previsti..
Invece le donne avvertono la necessità immediata di costituire una “rete” di solidarietà per difendersi dalle continue e diverse forme di violenza e per progettare il loro futuro.
Pertanto il Comitato Promotore della petizione chiede alla Regione di vigilare sulla scarsità di organismi di partecipazione delle donne soprattutto nei comuni a nord di Napoli e sollecita una maggiore attenzione alla Politiche di Genere con in primis l’istituzione dell’Assessorato regionale alle Pari Opportunità.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento