Intitolazione di un giardino pubblico ad ALDO MURGIA firma ora

RACCOLTA DI FIRME PER L’INTITOLAZIONE DI UN GIARDINO PUBBLICO
IN VIA GALBA A

ALDO MURGIA

Scopo della presente petizione popolare è di portare all’attenzione del Comune di Roma la ferma volontà di una comunità, profondamente colpita dal vile omicidio di Aldo Murgia, nel respingere qualsiasi forma di violenza.
Il significato simbolico della intitolazione ad Aldo di uno spazio residuale contiguo al luogo dove si è compiuto il delitto, permette di creare le condizioni ideali per la riqualificazione di un’area che deve essere identificata quale sede idonea al confronto, all’aggregazione ed alla partecipazione di quanti difendono il diritto di vivere nel rispetto di quei valori che connotano una società civile.

Tutto ciò era ed è nelle intenzioni del Municipio di Roma XI che, il 9 giugno ha approvato ALL’UNANIMITA’ la delibera riguardante l’intitolazione del giardino di via Galba, successivamente rigettata dall’assessore alla cultura Croppi con motivazioni alquanto discutibili che, peraltro, non sono state addotte in altri casi analoghi.

La comunità del Municipio Roma XI e i firmatari della presente petizione, chiedono alle Autorità Comunali di riesaminare la delibera municipale e quindi accogliere una istanza di civile e sentita partecipazione democratica che possa contribuire a trasformare l’anonimo giardino di via Galba in un luogo di riflessione e di speranza.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento