Impediamo a Gigi D'Alessio di firmare l'inno ufficiale della S.S.C. Napoli firma ora

Caro presidente, la prego di non considerare come inno per la nostra squadra alcun brano di Gigi D'Alessio. Con tutto il rispetto per i fan di questo artista, gran parte dei napoletani amanti della buona musica, giudicano infimo il livello delle sue produzioni. Napoli ha una tradizione musicale importante, e D'Alessio pur essendo un cantante popolare ed apprezzato da un certo pubblico, non fa parte di essa. Essere nato a Napoli non fa di lui un grande artista, vendere tanti dischi nemmeno. Siamo certi che otterrà maggiori riscontri da parte della tifoseria, richiedendo a Nino D'Angelo una versione aggiornata del brano Quel Ragazzo della Curva B, naturalmente cercando un riferimento che possa includere nel discorso i tifosi della curva A, i distinti e tutti i napoletani del mondo. Magari, promuovere come inno ufficiale il classico 'O Surdato 'Nnammurate, o Napule è di Pino Daniele. Qualsiasi cosa, la prego, purché non si tratti di Gigi D'Alessio, stimato (non da noi) mestierante del pop radiofonico italiano (si legga bene, italiano, non napoletano) ma cantautore, a detta di molti appassionati, meno che mediocre.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento