Il PD salentino rispetti la volontà elettorale firma ora

Trasformismo, politicismo, rampantismo dominano anche a sinistra.
Sinistra Ecologia Libertà, con le dimissioni di Loredana Capone, viene scippata del proprio seggio nel Consiglio provinciale di Lecce. A Loredana Capone succede difatti Salvatore Piconese che nelle provinciali del 2009 fu il più suffragato di Sinistra per il Salento che di lì a pochi mesi sarebbe diventata Sinistra Ecologia Libertà. Piconese si è iscritto nel frattempo al Partito Democratico e si ritroverebbe così a occupare indebitamente quello scranno di Palazzo dei Celestini che la legge elettorale assegna a "Sinistra per il Salento".
Piconese esprimerebbe nel consiglio provinciale un allarmante vuoto di rappresentanza, dal momento che egli deve la propria elezione a una formazione politica che ha abbandonato. Formazione che nel 2009 ottenne più di 13mila preferenze ma che a causa di questo ‘cambio di casacca’ verrebbe privata del proprio eletto.
Per questo chiediamo a Piconese di lasciare l’incarico di consigliere provinciale, di fare un passo indietro in nome della buona politica, del buon governo e del rigore intellettuale che dovrebbe essere la bussola di chi fa politica a sinistra. E chiediamo al suo attuale partito, il PD, di spingere in coscienza il suo nuovo consigliere a rinunciare a occupare senza legittimità politica una postazione che 13mila salentini hanno scelto di destinare a un altro partito.

La Segreteria Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà - Federazione di Lecce

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login