GREEN ECONOMY - SALVIAMO IL FOTOVOLTAICO E EOLICO ITALIANO firma ora

Abrogare il Conto Energia a favore di un sistema economico in cui vengono privilegiate le fonti energetiche prodotte da fonti rinnovabili quali: sole, vento ed acqua abbinate a fonti tradizionali quale gas metano.
Stabilire il prezzo di acquisto dell'energia prodotta da impianti fotovoltaici ed eolici e idroelettrici in funzione del costo del petrolio sul mercato mondiale aumentato di un 10% per sostenere il costo delle infrastrutture. Eliminare qualsiasi regola che limita gli investimenti nel settore. Promuovere l'adeguamento delle reti elettriche con l'inserimento delle reti intelligenti. Imporre l'eliminazione di tutti i balzelli presenti nella bolletta elettrica derivanti da costi di smaltimento dei prodotti di scarto del petrolio. Imporre un decalogo per chi vuole realizzare impianti fotovoltaici o eolici per snellire le autorizzazioni. Ripristinare la possibilità di installare impianti a terra su terreni agricoli in funzione di un piano energetico italiano che individua le macro zone in cui si può istallare impianti eolici e fotovoltaici a terra. Obbligare le nuove costruzioni a essere autosufficenti per almeno il 90% del loro fabbisogno energetico.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento