Granarolo licenzia. Noi boicottiamo firma ora

Puniti “per aver scioperato e per aver rilasciato interviste lesive dell’immagine aziendale”. I facchini dipendenti della Granarolo hanno appreso del loro licenziamento dai giornali di domenica scorsa. I dipendenti avevano cominciato a scioperare dopo mesi in cui dalle loro buste paga veniva detratto il 35% a causa di un generico “stato di crisi”.

Per questo hanno organizzato picchetti davanti alla sede dell’azienda, hanno raccontato ai giornalisti le condizioni del loro sfruttamento, hanno interrotto le conferenze e i convegni che la Granarolo tiene in giro per parlare di sostenibilità ed etica.

L’azienda ha richiesto l’intervento della Commissione di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali: ma davvero pensiamo che il latte e i derivati siano un bene primario per la collettività? Perché dovrebbero applicarsi le limitazioni imposte nello sciopero dei servizi pubblici essenziali se questi di fatto non lo sono?

Per tutta risposta i lavoratori hanno proseguito i picchetti davanti ai cancelli di entrata dell’azienda e ora hanno indetto una manifestazione a Bologna per Sabato 1° Giugno. Intanto noi chiediamo ai consumatori di boicottare i prodotti Granarolo per solidarietà nei confronti di questi lavoratori, i cui diritti vengono calpestati. Grazie a tutti i firmatari della presente petizione

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login