Giustizia per Hadi Heidari, vignettista iraniano arrestato per un disegno a sostegno di Parigi! firma ora

Hadi Heidari è un vignettista iraniano di 35 anni che lavora per il quoridiano riformista Sharg. Dopo gli attacchi terroristici di Parigi del 13 Novembre ha pubblicato sul suo profilo Instagram la sua ultima creazione in onore delle vittime della strage. L'immagine, con uno sofndo rosso come il sangue, rappresenta due occhi che piangono e al centro di essi la Tour Eiffel.

A causa di questa vignetta di omaggio a Parigi Hadi è stato prelvato dalla redazione dove lavorava dalle autorità irachene e arrestato. Già in passato era stato arrestato e accusato di propaganda e complotto ai danni del suo paese sempre a causa del suo lavoro.

Heidari ha fatto quello che probabilmente hanno fatto altri vignettisti in tutto il mondo dopo gli avvenimenti che hanno sconvolto la Francia. L'unica differenza è che lui è iraniano.

Noi chiediamo giustizia per Hadi Heidari in nome della libertà di espressione che deve essere un diritto in tutti i paesi!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento