Giù le mani dalla nuova biblioteca di Bernareggio firma ora

L'Amministrazione Comunale di Bernareggio intende spostare gli uffici del municipio nella nuova biblioteca di via Pertini, annullando di fatto una delle poche azioni qualificanti presenti nel nostro paese.
Dobbiamo salvare un edificio pensato, progettato e realizzato per diventare sede della nuova biblioteca e centro di un vero e proprio polo culturale e civile che con le sue numerose iniziative costituisce una risorsa irrinunciabile per lo sviluppo sociale di Bernareggio, luogo di aggregazione per bambini, ragazzi, studenti e per tutti coloro che vogliono una Casa della Cultura.
Manteniamo il municipio presso Palazzo Landriani in via Prinetti, una collocazione storica nel centro del Paese che rappresenta l'identità di tutti i bernareggesi.

1. Perchè è un edificio pensato, progettato e costruito per quella destinazione, cambiare significa SPENDERE ANCORA ALTRO DENARO PUBBLICO.
2. Perchè la biblioteca è elemento fondamentale per lo sviluppo culturale, sociale, ricreativo di una comunità. Non trasferire ora la biblioteca nella sua sede naturale significherà condannare la biblioteca (e dunque cultura e socialità) a ruolo marginale per molti anni ancora a venire.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento