Franco Svizzero per la Lombardia e non solo firma ora

Se avessimo un posto di lavoro o un attività redditizia che abbia un futuro non sentiremmo la necessità di unirci alla Svizzera.
Purtroppo siamo tutti tar-tassati e quello che ogni di noi giovane adulto o famiglia sta pagando di persona per sostenere "fonte i notiziari " i costi della politica che sono una voragine aperta e insostenibile. Ora siamo stati etichettati anche come un popolo di evasori ma è solo una affermazione retorica che ci porta lontani dalla realtà. Se lo siamo non è solo merito nostro ma anche della politica che nel corso di tutti questi anni lo ha permesso. Non è colpa della mentalità diffusa di un popolo che cerca solo di mantenere il proprio posto di lavoro, di conservare il proprio guadagno e di dare un avvenire ai figli. Ciò che ognuno di noi deve sentire è la fiducia e una presenza dello stato e non la sensazione che tutto o il poco che ha può essergli portato via dall'oggi al domani. La dignità di una persona non dovrebbe mai finire bruciata davanti ad un ufficio delle tasse. Se l'ossatura del paese è costituita da piccole e medie imprese non dovrebbe essere l'imprenditore disperato che dice ai suoi dipendenti giovani o ai padri di famiglia dobbiamo chiudere, ma deve essere lo stato se ha il coraggio a farlo, visto che fino a quando tutto andava bene era ben presente nell'amministrazione delle nostre aziende con un azionariato di maggioranza "le pressione fiscale" che nel nostro paese ricordiamolo supera il 50% poi quando le cose vanno male sparisce. Il consiglio bisogna reinventarci non è sempre applicabile siamo gente normale che vuole fare cose normali con aziende normali non sempre spaziali
Comunque se si vuole portare avanti questa provocazione elvetica, non credo che firmare una sola petizione sia l’unica strada da seguire, quindi ne propongo un'altra .
Analizzando le statistiche ho visto che inizialmente i consensi sono sempre moltissimi, poi con il tempo tutto va scemando, e le 500000 firme diventano una chimera difficile da raggiungere.
Comunque penso che se i politici Lombardi vogliono veramente il cambiamento " un federalismo che funzioni basato sul modello svizzero dovrebbero chiedere al ministro elvetico della difesa di andare oltre alla sua battuta e cioè di concedere ai lombardi che lo desiderino la cittadinanza svizzera onoraria.
Una cosa molto importante che invece potrebbe salvaguardare la nostra economia i nostri interessi ottenere una maggior stabilità rispetto all’euro ed inoltre che può essere estesa a tutte le regioni a tutte le provincie a tutti i comuni a tutti gli esercizi commerciali e quindi garantendone i benefici a tutti è quello di chiedere ai nostri amministratori di permettere di utilizzare insieme all’euro anche il Franco Svizzero.
Solo allora il fumogeno lanciato potrebbe prendere colore siete d’accordo?

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento